Duo symbiosis

Il Duo Symbiosis, fondato da Massimo Signorini e Gianmarco Caselli, è l’unico duo stabile italiano che proponga il connubio fra la fisarmonica e l’elettronica.

L’accostamento timbrico fra il suono acustico della fisarmonica e il digitale dell’elettronica, crea una fusione del tutto nuova che coinvolge sia il pubblico sia i compositori della nuova corrente musicale. L’elettronica si presenta in varie tipologie basandosi principalmente sulla manipolazione in tempo reale di suoni concreti, di suoni sintetizzati, e sull’esecuzione con tastiere e synth.



ongaku

ONGAKU  è il termine giapponese per “musica”.

Con questo concerto pensato e realizzato appositamente per MURABILIA 2019 il Duo Symbiosis, tramite un accurato lavoro di ricerca, offre un repertorio esclusivamente di antiche musiche tradizionali giapponesi reinterpretate per fisarmonica e elettronica.

Il già originale accostamento dei due strumenti, in ONGAKU emerge ancora di più: le antiche melodie nipponiche rivivono in una nuova veste con sonorità che portano nel futuro grazie a tastiere e sintetizzatori senza perderne assolutamente di vista la concezione originaria.

alba elettrica

Alba Elettrica è l'alba di una nuova musica, una musica di sonorità alienanti e stranianti, ora avvolgenti, ora allucinanti.

Alba elettrica è un concerto di musica classica contemporanea il cui programma, in continua evoluzione, propone esclusivamente musiche composte dal Duo Symbiosis.

Durante l'esecuzione del concerto vengono proiettati video fortemente psichedelici realizzati dal Duo Symbiosis stesso.

nux vomica

Nux Vomica presenta un repertorio che spazia da prime assolute di composizioni di autori italiani ed internazionali - alcune delle quali scritte appositamente per il Duo Symbiosis - e composizioni proprie di Caselli e Signorini che spesso si aprono all'improvvisazione totale armonica, melodica ed effettistica denominata dal Duo Symnbiosis Free sketz, talvolta originata da un velo di totale follia musicale che avvolge sia Caselli che Signorini.

foto

contatti

email: duosymbiosis@gmail.com